avril 2024
avril 2024
Abo

Gli interventi dell'arch. Giovan Luigi Dazio

RISANAMENTO / RISTRUTTURAZIONE

Ridare vita ai rustici è sicuramente il filo conduttore dell'attività dell'arch. Giovan Luigi Dazio, attività che si sviluppa soprattutto nella sua Valle Maggia, ma non solo. Accostando antico e moderno con un equilibrio non comune, Dazio sa ridare vita a rustici che diversamente oggi avrebbero un destino segnato.


Connexion

Merci de l’intérêt que vous portez à nos contenus. Les abonnés de la revue spécialisée metall trouveront le Login pour l’accès intégral dans les informations légales de la version imprimée actuelle. Le mot de passe change tous les mois.


Inscrivez-vous maintenant pour lire cet article. Inscrivez-vous pour lire les différents articles et payez très facilement par carte de crédit. (CHF 5.- par article)
En tant qu’utilisateur enregistré, vous pouvez accéder à tout moment à l’article acheté.

Si - en tant que professionnel dans les domaines de la construction métallique, en acier et de façades - vous n’êtes pas encore abonné à la revue spécialisée metall, ne perdez plus une seconde et souscrivez dès à présent votre abonnement ici.

Ogni dettaglio è studiato allo scopo di garantire un'adeguata funzionalità all'involucro senza deturparne le caratteristiche in quanto elementi determinanti della nostra storia e del nostro vissuto. Accostare materiali tradizionali, legno e pietra, a materiali più moderni come il metallo e il vetro, rappresenta la sua sfida quotidiana; così come lo è l'accostamento di linee morbide a geometrie lineari, dettate dalla storia, derivanti dall'impiego di materiali moderni. Nulla però è lasciato al caso. Il metallo con la sua snellezza e resistenza, così come il vetro con la sua trasparenza, sono più che mai correlati a questa rivista e al settore che noi con orgoglio rappresentiamo. Ovviamente gli interventi di questo tipo richiedono una profonda conoscenza della nostra storia ma anche elevate competenze nelle scelte e negli accostamenti dei materiali.