avril 2024
avril 2024
Abo

Caffè Chicco d'Oro – in Ticino non ha certo bisogno di presentazioni

COSTRUZIONE IN ACCIAIO

L’azienda di Balerna, fondata nel 1949 da Rino Valsangiacomo, è senz’altro una tra le aziende ticinesi ben radicate nel territorio, non solo dal
profilo industriale ma anche da quello sociale grazie al largo sostegno garantito ad attività sportive di ogni genere.


Connexion

Merci de l’intérêt que vous portez à nos contenus. Les abonnés de la revue spécialisée metall trouveront le Login pour l’accès intégral dans les informations légales de la version imprimée actuelle. Le mot de passe change tous les mois.


Inscrivez-vous maintenant pour lire cet article. Inscrivez-vous pour lire les différents articles et payez très facilement par carte de crédit. (CHF 5.- par article)
En tant qu’utilisateur enregistré, vous pouvez accéder à tout moment à l’article acheté.

Si - en tant que professionnel dans les domaines de la construction métallique, en acier et de façades - vous n’êtes pas encore abonné à la revue spécialisée metall, ne perdez plus une seconde et souscrivez dès à présent votre abonnement ici.

Strategia e sensibilità aziendali
queste le caratteristiche che hanno
contribuito allo sviluppo di molti
sport, anche nel settore giovanile,
e nel contempo hanno permesso
di far conoscere questa importante
realtà cantonale anche fuori dai
nostri confini. Una costante ricerca
d’eccellenza nel campo del caffè ha
permesso un continuo sviluppo del
mercato, sviluppo che ha richiesto
un conseguente potenziamento non
solo degli impianti di stoccaggio e
torrefazione ma anche della sezione
logistica necessaria per mantenere
un prodotto competitivo dal profilo
della qualità ma anche dei costi.
La conoscenza e l’interesse verso
la cultura del caffè dimostrati dalla
famiglia Valsangiacomo hanno spinto quest’ultima a creare, nel
1989, addirittura un Museo del Caffè
integrato nell’azienda di Balerna.
Questi spazi consentono non solo di
ammirare tutta una serie di oggetti,
attrezzi e pannelli didattici che permettono
di percepire l’evoluzione
storica del prodotto ma anche di
valorizzare – mettendolo a disposizione
del pubblico – quanto per
anni è stato utilizzato nel settore.
Per maggiori informazioni visitare
www.chiccodoro.com.